J.K. Rowling ha chiuso con Harry Potter?

J K Rowling

Dichiarazioni scioccanti di J.K. Rowling alla presentazione londinese del suo nuovo libro di Harry Potter

La scorsa sera, numerosissimi fan di Harry Potter si sono fiondati presso le librerie americane per il lancio del nuovo libro del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, in italiano). Apparentemente, durante la conferenza stampa londinese per il lancio del tomo, l’autrice J.K. Rowling ha fatto una dichiarazione che in molti si aspettavano. Secondo Radio Times queste sono state le parole della Rowling:

Harry andrà in un viaggio molto grande durante questi due racconti poi, si. credo che poi abbiamo chiuso. Questa è la nuova generazione, sapete. Sono eccitata nel vederla realizzata così bene ma, no, Harry ha finito adesso.

C’è da considerare che la Rowling fece affermazioni similari dopo il rilascio di Harry Potter e i Doni della Morte, e sappiamo tutti com’è andata a finire. Che sia una strategia per aumentare le vendite del suo nuovo libro (in realtà uno script book dell’opera teatrale)? L’autrice oltre ad essere una grande scrittrice, è anche estremamente capace sotto il punto di vista del marketing. Non ci resta che leggere il libro, in arrivo presto anche in Italia. Ma se proprio non riusciste a resistere fino a settembre, potete sempre buttare un occhio alla trama svelata in anteprima.

E poi non dimentichiamoci che potrebbe arrivare anche il film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.