Guillermo del Toro interviene su Pacific Rim 2 e John Boyega

Il regista del primo film, Guillermo del Toro, ha parlato di Pacific Rim 2 e John Boyega durante un’intervista. Ecco cosa ne pensa…

Raggiunto dai microfoni di Hollywood Reporter, Guillermo del Toro ha parlato del sequel del suo Pacific Rim, diretto questa volta da Steven DeKnight. 

Durante l’intervista il regista non si è sbottonato troppo, confermando comunque il ritorno di gran parte del cast di Pacific Rim. Ecco quanto detto su Pacific Rim 2 e John Boyega:

Come produttore ho imparato a non fare dichiarazioni su un film che non sto dirigendo. Posso dirvi che gran parte del cast del primo film tornerà. Lascio queste comunicazioni a Steven DeKnight. Non è solo il regista ma è un tizio che rispetto e ammiro e questo è il suo film.

Mentre dell’attore visto nel nuovo Star Wars, del Toro ha confermato le sue impressioni positive:

Lo ammiro molto. Per me l’idea è che questo sia il prosieguo della leadership iniziata con Idris Elba. E’ un personaggio molto diverso ma adoro l’idea di avere un personaggio principale che non sia un anglosassone bianco. Prima che iniziassero le discussioni sulla diversità nei film, noi stavamo già facendo Pacific Rim. E credo che questo universo sia una grande proposta in tal senso.

Boyega tornerà infatti come protagonista di Pacific Rim 2, dove interpreterà il figlio di Stacker Pentecost.

Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni, e del Toro produrranno il film insieme alla Upper Room Productions di Boyega e Femi Oguns. Cale Boyter invece sarà il produttore esecutivo.