Presentati sei nuovi Pokémon per Pokémon Sole e Luna

Con un annuncio su Twitter, sono stati presentati sei nuovi Pokémon che incontreremo nei prossimi titoli di settima generazione per Nintendo 3DS. Scopriamoli assieme!

Wimpod

sei nuovi Pokémon

Il primo mostriciattolo che Nintendo ci ha presentato è Wimpod. Si tratta di un Pokémon Lestopode, di tipo Coleottero/Acqua. La sua abilità è Fuggifuggi, che gli permette di scappare dalla battaglia o farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra quando i PS scendono sotto la metà.

Bounsweet

sei nuovi Pokémon

Bounsweet è un Pokémon Frutto di tipo Erba. Nel gioco saranno presenti alcuni esemplari con l’abilità Fogliamanto, altri con Indifferenza.

Comfey

sei nuovi Pokémon

Ora è il turno di Comfey, Pokémon Ghirlanda (in tema con la regione di Alola, ispirata alle Hawaii) di tipo Folletto. Alcuni esemplari di Comfey hanno l’abilità Primacura, un’abilità inedita che fa sì che le mosse curative abbiano priorità massima.

Mudsdale

sei nuovi Pokémon

Pokémon Fortequino di tipo Terra, l’abilità inedita di Mudsdale è Mente Locale, che aumenta la sua difesa di un grado quando subisce un attacco.

Bewear

sei nuovi Pokémon

Attenzione a non farvi abbracciare da questo tenero orsacchiotto, perché sembra non sia in grado di controllare la propria forza! Bewear è un Pokémon Fortebraccio, di tipo Normale/Lotta. La sua abilità è Morbidone, che dimezza il danno subito da attacchi diretti raddoppiando, però, quelli subiti da mosse di tipo Fuoco.

Mimikyu

sei nuovi Pokémon

Ultimo, ma non per importanza, ecco Mimikyu. Si dice che viva nascosto sotto ad un panno e che nessun abitante di Alola abbia mai osato scoprire il suo vero aspetto perché, secondo una leggenda, chiunque lo veda rischia di essere colpito da una malattia. Poiché si sente solo, ha assunto le sembianze di Pikachu, il mostriciattolo tascabile più famoso, per riuscire a fare amicizia con gli esseri umani.

Mimikyu è un Pokémon Fantasmanto di tipo Spettro/Folletto. La sua abilità è Fantasmanto, che lo protegge da un singolo attacco prima di essere scoperto.

Come sempre, vi lasciamo il video ufficiale per mostrarvi questi sei nuovi Pokémon in azione.

Potrebbe piacerti anche