Jack Burton e Jena Plissken in un crossover a fumetti

Jack Burton e Jena Plissken

Jack Burton e Jena Plissken si uniranno in un crossover a fumetti della casa editrice Boom!Studios.

Sembra un sogno che si avvera. Due dei miei personaggi preferiti della storia del cinema anni ’80, Jack Burton e Jena Plissken, si uniranno in un fumetto al quale lo stesso regista, John Carpenter, ha dato il suo benestare.

Il fumetto sarà scritto da Greg Pak e illustrato da Daniel Baylis. Sarà una mini serie realizzata in sei volumi e arriverà sugli scaffali a stelle e strisce ad ottobre. Sulla trama sono trapelate in queste ore alcuni rumors, che vorrebbero Jack Burton viaggiare nel futuro, fino al 1997, proprio per incontrare Plissken.

Come se tutto ciò non fosse già sufficiente ad illuminare la mia giornata, Boom!Studios ha annunciato l’uscita di due volumi per celebrare il trentennale di Grosso Guaio a Chinatown. Il primo volume arriverà ad agosto 2016, con il titolo The Official Making of Big Trouble in Little China. Il secondo invece vedrà la luce a novembre, un mese dopo l’uscita del fumetto, e si intitolerà The Art of Big Trouble in Little China.

Se non conoscete i due personaggi sopra citati, entrambi interpretati nei film da Kurt Russel, dovete assolutamente andare a recuperare due pietre miliari del cinema di quei tempi, Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York.