Prime critiche a Xbox One S?

prime critiche a xbox one s

Avevamo già trattato della notizia bomba che aveva lanciato Microsoft durante l’E3 di quest’anno: Project Scorpio , che aveva fatto passare inosservata l’altra nuova console “Xbox One S“. Quest’ultima sarà disponibile a breve (agosto 2016) nelle versioni da 500 GB , 1 TB e la Limited Edition da 2 TB.

Questa console sarà il 40% più piccola della precedente, ci permetterà di riprodurre filmati in 4K e utilizzerà una versione migliorata del controller di Xbox One. Saranno velocizzati i caricamenti e ci sarà un sistema di auto rilevazione per l’upscaling. Ma la domanda che ci siamo posti è: conviene comprare la versione S oppure aspettare il 2017 e comprare Project Scorpio?

A risponderci è stato Phil Spencer, boss di Xbox, affermando che il 4K verrà notato solo da chi è possessore di un televisore che supporta la già citata nuova tecnologia. Questo può ricordare il passaggio da SD ad HD, dove il risultato ha portato ad una rivoluzione nelle televisioni ma anche nei giochi supportati dalle console. Il tutto crea un enorme dubbio e sfiducia da parte dei videogiocatori nei confronti della nuova console di casa Redmond. Le prime critiche a Xbox One S riguarderebbero un rilassamento da parte delle software house che potrebbero concentrarsi soprattutto sui giochi nativi in 4K e che renderebbe più difficile la loro riproduzione sulle nostre odierne console. Insomma mai come prima si era atteso il lancio di una console per vederne la direzione che questa possa dare all’intero reparto gaming .

Fateci sapere cosa ne pensate di questa strategia di Microsoft tramite un commento qui sotto.