Pillo è il robot dottore domestico

Pillo è il robot dottore domestico che aspettavamo?

La tecnologia avanza e gli ausili elettronici che ci semplificano la vista sono ormai dappertutto, accompagnandoci in ogni momento della giornata. Ad opera di un ingegnere italiano, Pillo è il robot dottore domestico che aiuterà l’intera famiglia nella gestione dei più semplici malanni. Magari alcuni di voi non ne sentivano la necessità, ma secondo noi l’idea è veramente interessante.

Piccolo e con un design familiare ed invitante

Un display rotondo che ricorda un volto umano, un utile bicchierino sul fondo e Pillo si prende cura di noi. Questi gli elementi chiave dell’innovativo strumento, che aiuterà a gestire la salute dell’intera famiglia.

Grazie ad un sistema di riconoscimento facciale, Pillo è in grado di capire chi gli sta di fronte, rispondere ai dubbi sui più semplici malanni, o metterci in contatto con il medico qualora la faccenda si facesse più grave. Un dispenser di pillole integrato gli permette di fornire i farmaci più comuni in base alla necessità e, all’occorrenza, di ricordarci se dobbiamo prendere una medicina specifica qualora c’è ne fossimo scordati. Si connette allo smartphone e, grazie all’intelligenza artificiale, impara a conoscerci meglio ogni giorno di più.

Purtroppo Pillo non è ancora in commercio, il suo inventore è attualmente alla ricerca di fondi su Indiegogo, dove l’obbiettivo è di raggiungere almeno i 75.000 dollari, con una prezzo di vendita fissato a 299 dollari, con le prime spedizioni previste per luglio 2017.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
agent smith matrix
Agent Smith è il nuovo malware Android che imita il villain di Matrix