Brexit, a rischio il Trono di Spade senza fondi UE

rischio il Trono di Spade

Sono ore importanti per il futuro dell’Unione Europea e per l’economia mondiale. Con la Gran Bretagna al voto nel difficile processo di decisione per la permanenza all’interno della Comunità Europea, si scoprono scenari a dir poco inquietanti, sembrerebbe infatti a rischio il Trono di Spade.
Per chi non lo sapesse, la celebre serie tv tratta dai libri di George R.R. Martin vengono prodotti dall’americanissima HBO ma girati parzialmente nella bellissima e selvaggia Irlanda del Nord, la quale riceve cospicui finanziamenti per lo sviluppo regionale da parte dell’Unione Europea.

La produzione, visto l’enorme costo per puntata (circa 6 milioni di dollari), quasi sicuramente non chiuderebbe lo show ma potrebbe decidere di girare le future scene da qualche altra parte, anche se 32 milioni di dollari nel corso degli ultimi sette anni sono sicuramente stati apprezzati.

Restiamo in attesa di vedere i risultati dello spoglio dei voti prima di disperarci (marginalmente, in realtà), o continuare le nostre vite da tossici del Trono di Spade esattamente come prima.

Fonte: The Independent