Harry Potter and The Cursed Child: Trama, foto e dettagli sulla premiere di Londra

Ieri sera i fortunati fan di Harry Potter hanno potuto godersi in anteprima la prima parte di Harry Potter and The Cursed Child, l’opera teatrale in due parti considerata a tutti gli effetti il seguito della saga del non più giovane mago. Quello che state per leggere è un articolo ricco di dettagli sulla trama, con fotografie dell’evento e altri dettagli vari che SPOILERANO di fatto Harry Potter and The Cursed Child Parte 1. Se non volete rovinarvi la sorpresa quindi il consiglio è quello di farvi un giro altrove, ma sempre su JustNerd!


Questa è la sinossi ufficiale, per chi non se la ricordasse:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

Su Reddit, fonte principale di spoiler per qualsiasi cosa esista al mondo, è comparso un post aggiornato regolarmente con i dettagli dell’opera teatrale. Se voleste seguirlo potete trovarlo QUA, per tutti gli altri riassumeremo quanto emerso finora (si tratta di informazioni frammentarie, quindi cercherò di ricostruire gli avvenimenti al meglio delle mie possibilità):

La prima scioccante rivelazione riguarda Albus Severus e Scorpius Malfoy (i figli di Harry Potter e Draco Malfoy), i quali vengono smistati nella casa dei Serpeverde diventando subito grandi amici. Rose invece (la figlia di Ron e Hermione) viene smistata nei Grifondoro. La trama verte tutta attorno ad un viaggio nel tempo, reso possibile dal ritrovamento di un giratempo. Harry Potter riceve la visita di Amos Diggory venuto a conoscenza del giratempo, il quale chiede ad Harry di tornare all’epoca del Torneo Tremaghi per salvare dalla morte il figlio Cedric. Non si capisce il motivo ma al posto di Harry a tornare indietro nel tempo saranno Albus Severus e Scorpius Malfoy.  Hermione intanto è diventata ministro della magia mentre Ron gestisce il negozio di Scherzi Weasley di George. Harry Potter invece è a capo del dipartimento della regolazione della legge magica. Ad Harry torna a far male la cicatrice. Grazie ad una vecchia conoscenza, la Pozione Polisucco, Scorpius si trasforma in Ron e ruba il giratempo tenuto al ministero della magia (qui bacia anche Hermione per distrarla). Albus e Scorpius tornano quindi indietro nel tempo ma, comq prevedibile, combinano una qualche sorta di pasticcio che cambierà la storia. Ron ed Hermione non si sono mai conosciuti (forse sono tornati TROPPO indietro nel tempo quindi?) e i figli non esistono più. Compresa Rose di cui Scorpius è segretamente innamorato.

E qui si conclude la mia ricostruzione.

Come accennato poco più in alto sono informazioni apprese dai presenti al teatro che ha ospitato Harry Potter and The Cursed Child ieri sera, quindi prendete il tutto con le pinze.

Di seguito invece ho raccolto gli scatti emersi fin’ora sul web. Se ne trovate altri postateceli nei commenti! Siamo tutti quanti curiosi…

La prima foto è l’unica ufficiale ad essere stata rilasciata finora.

The first public preview of #HarryPotterPlay #CursedChild has just started. Welcome to Hogwarts! #KeepTheSecrets

Una foto pubblicata da HarryPotterAndTheCursedChild (@hpplayldn) in data:


Mentre questi sono gli scatti “rubati” dai presenti al teatro.

Da notare il costo del biglietto di £450.00 (una follia secondo me).

Alcuni scatti sono stati reperiti su Portus, ma nelle prossime ore spero comunque di poter aggiornare la gallery con altre fotografie dell’opera “dall’interno”.

Nel complesso i tweet di chi ha potuto assistere all’opera sono stati tutti quanti positivi. Quindi la speranza è quella di poter assistere un giorno, anche qui in Italia, all’opera teatrale di Harry Potter and The Cursed Child. Nel frattempo godiamoci il libro!

Come prevedibile, e come promesso, sono emersi nuovi dettagli sulla trama della prima parte dell’opera.

  • Albus è sempre in disaccordo con il padre Harry, durante un litigio gli dice anche che vorrebbe non essere suo figlio.
  • Insieme ad Albus e Scorpius c’è anche Delphi Diggory, nipote di Amos Diggory, a rubare il giratempo dall’ufficio di Hermione al ministero.
  • Per impedire a Cedric di morire Albus e Scorpius tornano nel labirinto del Torneo Tremaghi, disarmano Cedric e ritornano nel presente. Qui vengono scoperti da Minerva McGranitt, da Harry e da Ginny. Harry accusa Scorpius di aver portato sulla cattiva strada il figlio Albus.
  • Dopo poco Albus e Scoprius capiscono di essere in una realtà alternativa dove Ron è spostato con Padme e non con Hermione che invece è professoressa ad Hogwarts. Albus è stato smistato nei Grifondoro invece che nei Serpeverde e Astoria, la madre di Scoprius, è morta.
  • Decidono quindi di tornare indietro nel tempo per sistemare le cose, si incontrano nei bagni di Mirtilla Malcontenta e tornano al Torneo Tremaghi. Qui usano Engorgio facendo gonfiare Cedric, che vola via dal labirinto tra le risate del pubblico
  • Tornati nel presente Scorpius è solo, si trova in una realtà ancora diversa. Albus non esiste perché Harry è morto 20 anni prima e ad Hogwarts trova la Umbridge ad accoglierlo per festeggiare il Voldemort Day.

 QUI potete trovare “l’articolone” con tutti i dettagli sulla trama e le prime foto della seconda parte di Harry Potter and the Cursed Child! (Condividete se apprezzate, è stato un lavoraccio T_T)