Harry Potter รจ esistito veramente, e qualcuno si chiede se la Rowling si sia ispirata a lui

Un Harry Potter รจ esistito veramente, ma non era un mago, ne ha mai frequentato la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Esistono perรฒ alcuneย analogie tra il nostro Harry e quello della realtร ,ย eย c’รจ giร  chi si chiede se la brillante scrittrice sapesse o meno della sua esistenza, cosa che personalmente ritengo una stronzata un po’ forzata. Ovviamente la Rowling non ha ancora commentato la notizia.

Natoย il 24 novembre 1884, Harry Potter era un giocatore di origini inglesi, come nel libro (si fosse chiamato Adinolfo Valvassoriย avrei capito lo stupore). Giocava nelย Bradford City,ย una squadra di football che, come i Grifondoro, indossava una maglia a strisce gialle e rosse. Nel 1917 (in piena prima guerra mondiale vorrei precisare), fu chiamato alle armi e spedito in Belgio dove affrontรฒ l’esercito tedesco (e non quello dei mangiamorte).

Lo hanno scoperto dei ricercatori inglesi del Bradford City FC Museumย i quali, evidentemente appassionati dellaย saga creata dalla penna di J.K. Rowling, hanno trovato il suo nomeย sul memoriale dedicato ai soldati dispersi del cimitero di Faubourg-dโ€™Amiens. Da li sono partite le ricerche che hanno portato a quanto evidenziato poco sopra.

In calce trovate anche una fotografia del vero Harry Potter affiancato a quello del cinema.

Voi che ne pensate?