Il fumetto di Darth Vader terminerà prima del previsto

Dannazione! Giusto ieri avevo completato la mia guida al collezionismo dei nuovi fumetti di Star Wars, ed ora, uno dei più importanti fra questi termina inaspettatamente la sua pubblicazione. Sto parlando del fumetto di Darth Vader, che cesserà ufficialmente la sua tiratura con il numero 25 di agosto. Quest’ultimo volume, scritto da Kieron Gillen e disegnato da Salvador Larroca, si intitolerà End of Games è segnerà la fine della fortunata serie, lasciando Star Wars come unica pubblicazione a fumetti del nuovo canone di Guerre Stellari in Italia (per il momento).

Darth Vader fumetto citazione

L’ultimo numero sarà più lungo del solito (si vocifera di 40 tavole in totale), e verrà pubblicato per l’occasione sia in versione regolare, con la cover di Juan Gimenez, sia con le variant cover di Adi Granov, Jamie McKelvie, Michael Cho, KaMome Shirahama, Joe Quesada, Chris Samnee, Sara Pichelli, Cliff Chiang, Salvador Larroca, John Tyler Christopher.

Il motivo della chiusura della serie su Darth Vader non è da ricercarsi nelle vendite, poiché in realtà queste vanno davvero alla grande, quanto nella storia che, secondo Kieron Gillen

ha già detto tutto quello che aveva da dire  aveva un inizio ed una fine, ed ora siamo alla fine

Voi avete letto il fumetto di Darth Vader? Come vi sembrava la serie?