Celebrità nei dipinti storici, ecco le opere di Bénédicte Lacroix

Celebrità nei dipinti storici

Impara l’arte e mettila da parte. Questo adagio popolare è stato nostro compagno di viaggio durante gli anni della scuola (ovviamente per coloro che dovevano studiare storia dell’arte, come me). Anche coloro che non avevano l’obbligo dell’apprendimento di questa materia specifica, avranno sentito parlare di artisti del calibro di Botticelli, Leonardo Da Vinci, Caravaggio e chi più ne ha, più ne metta. Quanti di voi hanno però sentito nominare Bénédicte Lacroix?

Bénédicte Lacroix è un artista francese di 28 anni, che si è cimentato nell’impresa di inserire delle celebrità nei dipinti storici più famosi. Molte delle opere in questione sono dei capolavori conosciuti a livello internazionale, come “La Morte di Marat” di Jacques-Louis David, riproposta con un Minion armato di banana, oppure la “Nascita di Venere” di Botticelli, anche in questo caso con un Minion a sostituire la Venere stessa.
Esilaranti le riproduzioni di “Bacchino Malato” del Caravaggio, riproposto con Gollum a far le veci di Bacco, oppure i Daft-Punk sostituiti ai giocatori di carte nel famoso dipinto di Cézanne.

Insomma, la fantasia di questo artista nell’inserire delle celebrità nei dipinti storici ci ha permesso di riscoprire la storia dell’arte, anche se in maniera un po’ alternativa. Potete trovare ed acquistare le meravigliose opere di Bénédicte Lacroix su InstArt.

Voi quale opera alternativa preferite delle seguenti? Io credo che voterò per Leonardo DiCaprio. Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Hitek.fr