Disney Infinity chiude i battenti e Disney Interactive esce dal mercato console

Di Michele Vivante 1 Min di lettura

Disney terminerà il supporto a Disney Infinity e chiuderà Avalanche Software, lo studio responsabile della serie videoludica

Termina ufficialmente la produzione di Disney Infinity. A comunicarlo è la stessa Disney Interactive tramite un comunicato stampa comparso su VentureBeat, che vi riportiamo di seguito:

Dopo un’accurata valutazione, abbiamo deciso di modificare il nostro approccio al console gaming ed esso passerà all’esclusiva concessione di licenze. Questo passaggio strategico significa che termineremo la produzione di Disney Infinity, nel quale la scarsa crescita del mercato dei toys-to-life, sommata agli alti costi di sviluppo, hanno creato un modello di mercato davvero difficile. È stata una decisione difficile da prendere e che non abbiamo preso alla leggera, data l’elevata qualità di Disney Infinity ed i suoi fan appassionati.

Chiude quindi anche Avalanche Software, lo studio responsabile della serie Infinity.

disney_infinity_display

Sembra quindi che, contro ogni pronostico, il brand non vendesse poi così bene (come affermato dall’azienda solo poco tempo fa). Sono comunque confermate le uscite di Alice in Wonderland: Attraverso lo Specchio, con tre personaggi in arrivo questo mese, e il playset di Alla Ricerca di Dory, che sarà lanciato il prossimo giugno.

Condividi questo articolo