banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Battle of the Nations, il campionato internazionale di combattimenti medievali oggi al termine

Quando si parla di sport, il nerd medio si defila, o almeno questo accade nell’immaginario collettivo. Fatta eccezione per gli e-Sports, risulta difficile accostare la parola nerd ad attività come il calcio, la pallavolo o la pallacanestro. Impossibile quindi pensare anche solo ad invitare un nerd a passare una serata, guardando una finale che non sia quella di QuidditchBattle of the NationsSe non siete degli sportivi difficilmente vi verrà voglia di scendere sul campo in prima persona, ma potrebbe piacervi guardare qualcun altro incassare duri colpi al posto vostro (ci sono anche delle donzelle in caso ve lo steste domandando). Non si tratta di boxe, ma di combattimenti con spada e armatura medievale e no, non sono realizzate in gommapiuma ma in solido acciaio, anche se non affilato per ovvi motivi.

Questo sport è salito alla ribalta qualche anno fa grazie a diversi video postati su YouTube, dov’era possibile ammirare dei combattenti dell’est Europa darsele di santa ragione indissando un’armatura medievale completa. In realtà le battaglie medievali storiche esistono da molto tempo, e tanti sono gli appassionati sparsi per il mondo. Tale disciplina si sta però diffondendo rapidamente solo in questi ultimi anni, grazie anche ai diversi tornei, internazionali e non, spuntati come funghi con l’affermarsi di questo sport. La Battle of the Nations ne è sicuramente l’evento più prestigioso, nonché il principale esponente e promotore di tale disciplina, evento che ora è in diretta live da Praga e che potete ammirare poco più sotto. Sono stati cinque giorni di duri scontri che avranno termine proprio oggi, dove anche la nazionale italiana ha partecipato con i suoi campioni, scontrandosi con alcuni dei 32 team provenienti da altrettante nazioni.

Se state cercando uno sport che possa fondere la vostra nerdaggine con del sano agonismo, le battaglie medievali storiche potrebbero fare al caso vostro a patto che siate degli energumeni chiaramente.

Inutile dirvi che noi siamo già pronti a tifare Italia sul divano, con pane nero e pollo (non c’erano pop-corn all’epoca, mi dispiace) e siamo già diventati appassionati sfegatati del Battle of the Nations! Voi cosa ne pensate?

Battle of the Nations 2016 Slider

Di seguito potete ammirare la diretta dell’ultima giornata del torneo. Forza Italia!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (3)
3 Commenti
Più votati
Nuovi Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments