Un incredibile trailer di Rogue One realizzato con i LEGO

trailer di Rogue One con i LEGO

Siamo certi che ci voglia una devozione particolare alla saga di Star Wars, ed ai celebri mattoncini colorati, per realizzare quello che è stato portato a termine dai ragazzi di Animators Collective, ovvero l’incredibile impresa di ricreare il trailer di Rogue One con i LEGO! L’opera straordinaria non è una semplice reinterpretazione del teaser uscito circa un mesetto fa, bensì ne è l’esatta copia. L’unica differenza tra l’originale e quest’ultimo, sono chiaramente le persone e le ambientazioni che sono state ricreate con l’ausilio di qualche (presumibilmente) migliaio di LEGO.

La realizzazione è straordinaria sia per la cura dei dettagli che per lo studio del video originale, analizzato in modo tale che i due trailer potessero risultare i più simili possibile sotto tutti gli aspetti. Le luci, gli effetti ed i movimenti dei personaggi sono stati accuratamente replicati ed eseguiti.

Ecco a voi il risultato di circa tre settimane di lavoro, che a me ha fatto salire i brividi lungo la schiena (considerata anche la mia infinita scarsezza nella costruzione di opere in LEGO durante la mia infanzia), voi che ne dite?

Vi alleghiamo anche il video confronto tra l’originale ed il remake, oltre al “dietro le quinte” ed il making of.

 

 

 

Fonte: GeekTyrant