La Ruota del Tempo diventerà una serie TV

Ad annunciarlo è stata la vedova dello scrittore Robert Jordan insieme al curatore editoriale Harriet McDougal, tramite un post su Google+. La Ruota del Tempo tenterà di replicare il successo di altre famose saghe fantasy diventando una serie TV, per la gioia dei numerosi fan di tutto il mondo.

Volevo condividere con voi delle novità eccitanti in merito a Wheel of Time. I problemi legali sono stati risolti. Wheel of Time diventerà una serie televisiva d’avanguardia! Non potrei essere più contenta. Restate in attesa dell’annuncio ufficiale, in arrivo a breve, da parte di uno Studio molto importante

I problemi legali al quale si riferisce McDougal nell’annuncio riguardano la messa in onda di un episodio pilota da parte della Red Eagle Entertainment, criticato e non autorizzato dagli attuali detentori dei diritti.

Per chi non conoscesse quest’opera mastodontica (quattordici volumi + prequel vari), ecco un breve resoconto:

“I romanzi di Robert Jordan sono incentrati in particolare su una reincarnazione del Drago, Rand al’Thor. Tremila anni sono passati dall’ultima guerra tra Shai’tan e la Luce, in quella che viene definita l’Epoca Leggendaria, durante la quale l’ultimo Drago (noto come Lews Therin Telamon in quella vita, in quell’Epoca) riparò e chiuse il varco aperto nella prigione del Tenebroso, con l’aiuto di altri incanalatori maschi, noti con il nome di Cento Compagni (questa sigillatura del Tenebroso venne fatta utilizzando sette sigilli fabbricati in un materiale quasi indistruttibile il cuendillar, o “pietra dell’anima”). Sfortunatamente il Tenebroso, prima di essere completamente imprigionato, riuscì con un contrattacco a contaminare saidin, la metà maschile dell’Unico Potere, una contaminazione che conduce sempre alla pazzia e alla malattia (una malattia che provoca la decomposizione del corpo ancora vivente) di ogni uomo che lo incanala. La contaminazione dunque sopraffece in breve tempo Lews Therin ed i suoi compagni ed infine portò ogni incanalatore maschio all’insania, con conseguenze catastrofiche che cambiarono la forma dei continenti: la cosiddetta “Frattura del Mondo”.”

Attualmente non sappiano nulla della serie TV, l’unica informazione a riguardo arriva dall’annuncio riportato in calce. Restate quindi sintonizzati per ulteriori sviluppi a riguardo!

Fonte: Nerdist