Ecco le attrici in lizza per il film su Battle Angel Alita

Alita: Battle Angel

Finalmente possiamo tornare a parlare del film su Battle Angel Alita. Dopo il cambio di regista dell’anno scorso, il testimone è passato da James Cameron a Robert Rodriguez, ora sembra che la trasposizione cinematografica dell’omonima graphic novel (conosciuta in occidente con il nome di Alita: Battle Angel) abbia addirittura una short list di quattro possibili attrici. A contendersi un posto da protagonista nel mondo post-apocalittico abitato da cyborg saranno Zendaya (Spider-Man: Homecoming), Maika Monroe (It Follows), Rosa Salazar (Maze Runner: The Scorch Trials) e Bella Thorne (A Tutto Ritmo).

Zendaya, Maika Monroe e Rosa Salazar
Zendaya, Maika Monroe e Rosa Salazar

A darne la notizia in esclusiva è stato l’Hollywood Reporter, che ne ha anche dichiarato Zendaya come favorita per la parte.

Ecco la sinossi ufficiale per chi non conoscesse Battle Angel Alita:

In Alita: Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale

Il film su Battle Angel Alita non ha ancora una data di arrivo nei cinema, ma sarà la Lighstorm Entertainment a produrre la pellicola, in collaborazione con la 20th Century Fox che si occuperà della distribuzione.