Ecco la data di uscita del nuovo IT

IT Pennywise

È stata appena svelata la data di uscita del nuovo IT, remake dell’omonimo classico del 1990, tratto dal romanzo di successo di Stephen King. Il film ha attraversato giorni bui dopo l’abbandono alla regia di Cary Fukunaga, che ha passato il testimone ad Andres Muschietti (La Madre), e la ricerca di un nuovo IT, tutt’ora in corso, dopo la scelta del cambio dell’attore che doveva dare il volto a Pennywise, Will Poulter. L’attore sembra infatti si sia ritirato dal progetto, a causa dei troppi impegni presi in precedenza. In origine, nella serie anni ’90, il pagliaccio Pennywise fù interpretato da Tim Curry.

La pellicola potrebbe essere la prima di due film, un primo ambientato sul gruppo dei “perdenti”, sette ragazzi che si ritrovano faccia a faccia con la mostruosa creatura. Il secondo invece troverà il gruppo riunirsi in età adulta, per affrontare nuovamente la minaccia che pensavano aver sconfitto in precedenza.

Variety riporta che la produzione inizierà questa estate, mentre la data di uscita è stata fissata per le sale cinematografiche statunitensi al 18 settembre 2017. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni circa il cast la data di uscita per l’Italia. IT uscirà sotto etichetta New Line Cinema e Warner Bros.