Qualche informazione sulla serie di Luke Cage

Qualche informazione sulla serie di Luke Cage

Come in molti ormai sapranno a settembre vedrà la luce, sulla piattaforma Netflix, la prima stagione del supereroe mercenario. Dagli attori e dal produttore esecutivo Cheo Hodari Coker, abbiamo ottenuto qualche informazione sulla serie di Luke Cage.

Luke Cage Mike Colter

Mike Colter, attore già visto interpretare il ruolo del protagonista Luke Cage in Jessica Jones, ha rassicurato i fan dicendo che la serie non li deluderà:

“Vedrete che renderemo tutti felici, soprattutto i fan del fumetto originale, ma non aspettatevi che indossi una maglietta gialla ogni giorno. Mettiamola così … è diventata un po’ color senape.”.

La bella Simone Missick, che vestirà i panni di Misty Knight, ha invece affermato entusiasta:

“è stato tremendamente eccitante aver avuto la possibilità di rendere per la prima volta sul piccolo schermo il mio personaggio e devo dire che la sceneggiatura è estremamente ricca. Ogni giorno sul set è una sfida perché il copione richiede di fare cose incredibili: non sai mai se sarai in grado… o se in giornata verrai preso a calci.”

Cooker per ultimo ha espresso il suo parere più in generale, parlando delle atmosfere musicali e narrative piuttosto che sui personaggi:

“Secondo me è molto sofisticata. Ha un’ atmosfera da hip-hop degli anni ’90. Abbiamo inserito molti e diversi generi musicali ma, allo stesso tempo, abbiamo introdotto il dramma e l’azione tipici della Marvel. Spero proprio che ne risulti qualcosa di molto aderente a queste nostre alte aspettative, perché la realizzazione di un tale progetto non è affatto semplice.”.

Ottime basi per un altro futuro successo del binomio Marvel / Netflix? Attendiamo settembre per gustarci anche questa serie e darvi un verdetto finale.

Fonte: CBR