Prime impressioni sul nuovo Kindle Oasis

Come promesso da Jeff Bezos la scorsa settimana, ecco che sullo store Amazon troviamo disponibile da oggi il nuovo Top di gamma della linea e-reader. Le prime impressioni sul nuovo Kindle Oasis sono eccezionali. A partire dalla doppia batteria (una è contenuta nella custodia fornita nell’acquisto) che conferma l’altissima autonomia, fino al rivoluzionario design che lo rende decisamente accattivante.

Prime impressioni sul nuovo Kindle OasisProdotto alla mano, il nuovo design asimmetrico rende l’impugnatura di Oasis molto più maneggevole, sia che lo si usi con la mano sinistra che con la destra. I due pulsanti posti sul lato permettono di voltare pagina senza cambiare posizione o sollevare ogni volta l’altro braccio. Veramente sottilissimo, appena 3.4 millimetri nella parte inferiore e 8.5 dove risiede la batteria. Rispetto ai precedenti modelli cambiano le dimensioni, leggermente più largo poiché arriva a 122 mm, ma risulta invece più basso appena 144 mm. Monta uno schermo ancora una volta da 6 pollici con una risoluzione di 300 ppi. Il tutto per un incredibile peso di 131 grammi, 133 per la versione con il 3G.

Come vi abbiamo già anticipato, con l’acquisto è fornita una cover magnetica disponibile in 3 colori. Nella cover è presente una batteria integrata, in grado di ricaricare quella interna di Oasis, portando la durata di utilizzo fino a 9 settimane.

Considerazioni

L’ottava generazione del Kindle porta una ventata di novità, la sensazione è quella di avere tra le mani un prodotto completamente differente, e nonostante la struttura esterna sia ancora in plastica, da veramente l’idea di essere molto robusto, a dispetto della leggerezza incredibile che i tecnici hanno raggiunto con questa versione.

Il prezzo non è basso, siamo a € 289.99 per lo store italiano, ma considerando le novità introdotte e la cover compresa nel prezzo, siamo sicuri che otterrà un grande successo. Per ora Kindle Oasis è solo prenotabile, le spedizioni sono previste per il 27 aprile.