[SPOILER] Che fine farà Jon Snow?

Jon Snow è veramente morto

Nata dalla penna di George R.R. Martin, e portata in televisione dalla HBO, la serie tv de Il Trono di Spade ha ottenuto fin da subito un grande successo di pubblico. I continui colpi di scena, sapientemente inseriti dagli autori, hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, generando molte ipotesi sulle sorti dei vari personaggi fra un episodio e l’altro. L’ultima puntata vista in TV ci ha lasciato con un grande interrogativo: Jon Snow è veramente morto?

Jon Snow è veramente morto

Fino allo scorso anno sarebbe bastato leggere uno dei libri per togliersi tutti i dubbi, ma come i fan ben sapranno, questa stagione ha ormai raggiunto e superato la storyline dei libri. Ad aggravare la nostra sete di conoscenza il fatto che molti avvenimenti si discostano da quello presenti nei libri. Ovviamente se non avete terminato la visione della serie, con la visione della quinta stagione, vi sconsigliamo di leggere quanto segue, ma del resto, se non volevate qualche informazione a riguardo, non avreste dovuto nemmeno aprire questo articolo.

Ecco la risposta alla fatidica domanda, ovvero se Jon Snow sia morto o meno, da parte dell’intero cast, intervistato dai microfoni di Entertainment Weekly:

  • Nikolaj Coster-Waldau (Jaime): “Dico che è morto. Non è difficile – perché è morto”.
  • Maisie Williams (Arya): “La mia risposta è: ‘Sì, è morto’. Mi fa ridere quando la gente è così sicura di sapere le risposte, perché sto pensando: ‘È a me che lo state chiedendo, una di quelli che ha tutte le sceneggiature, quindi nessuno probabilmente lo sa meglio di me'”.
  • Emilia Clarke (Daenerys): “È frustrante. Le persone vogliono così tanto che sia vivo, fai un solo sospiro e lo vedono come un modo per dire: ‘Questo significa che Jon Snow è vivo'”.
  • Lena Headey (Cersei): “Se te lo dicessi, dovrei ucciderti. O semplicemente ridere”.
  • Alfie Allen (Theon): “Lui vive – non fisicamente”.
  • Gwendoline Christie (Brienne): “Nella sceneggiatura ho letto solo le mie battute, quindi non saprei”.
  • Conleth Hill (Varys): “Lo hai visto morire, quindi perché me lo chiedi?”.
  • Liam Cunningham (Davos): “Dico che è morto, f******mente morto. E la gente si arrabbia per questo!”.
  • Kristian Nairn (Hodor): “Se potessi avere un dollaro per ogni volta che mi hanno fatto questa domanda nell’ultimo anno. Sarei una persona molto ricca”.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con la nuova stagione è fissato per il 24 aprile.

Voi cosa ne pensate?

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
trono di spade decimo anniversario
Il Trono di Spade: al via i festeggiamenti per il decimo anniversario