[SPECIALE] Tutto quello che c’è da sapere su Final Fantasy XV

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È terminato da pochissime ore l’evento in diretta da Los Angeles organizzato da Square Enix interamente dedicato al prossimo Final Fantasy XV, e le novità sono veramente tante. Iniziamo con la data di uscita del titolo che è stata fissata, come volevano i leak dei giorni scorsi, al 30 Settembre 2016. Svelata anche la theme song del gioco che sarà la cover di Stand By Me cantata dai Florence and the Machine, mentre si scopre anche che sarà possibile ascoltare alla radio in auto tutte le musiche della saga. E ancora, chi non vedesse l’ora di provare il gioco potrà farlo già a partire da oggi, grazie alla platinum demo gratuita disponibile per chi ha una ps4 o una xbox one nel proprio salotto.

Data rilascio Final Fantasy XV

Ma non finisce qui! Oltre agli annunci strettamente legati al videogame, e ai vari trailer mostrati durante l’evento, altri annunci shock riguardanti il film (il secondo per la saga) e la serie animata legata a Final Fantast XV hanno scosso il palco di Los Angeles. Avete capito bene, uno speciale anime in 5 episodi che prenderà il nome di Brotherhood: Final Fantasy XV narrerà la storia dalle origini fino agli eventi del gioco del gruppo dei quattro protagonisti, il primo episodio è già disponibile gratuitamente e ve lo riportiamo di seguito. Dovete ovviamente conoscere il giapponese per godervelo appieno, ma sappiamo che per i nostri lettori è come una seconda lingua:

Per quanto riguarda il film invece si parla di un accordo con Sony per la realizzazione di un lungometraggio in computer grafica, dal titolo Kingsglaive. Il film sarà rilasciato in bluray e in formato digitale, e anche qui vogliamo mostrarvi il trailer davvero impressionante (nel cast figurano anche Sean Bean e Aaron Paul come doppiatori ufficiali, giusto per citare un paio di attori a noi cari):

Audi e Square Enix hanno poi dichiarato l’intenzione di riprodurre una delle auto presente nella pellicola, ma non si hanno ulteriori dettagli in merito.

Per terminare questa lunga carrellata di novità su Final Fantasy XV c’è anche l’annuncio di Justice Monster V, un minigame misto flipper / gioco d’azione, che troveremo all’interno del gioco e che sarà sviluppato anche come app per smartphone.

Ci siamo dimenticati qualcosa?

Ah già, il trailer di Final Fantasy XV!

Che ne pensate?

Condividi questo articolo