I film di Half-Life e Portal sono ormai cosa certa?

I Film di Half-Life e Portal

Sono anni ormai che si parla dell’arrivo dei possibili film di Half-Life e Portal, due dei migliori successi targati Valve. Rumor che sono esplosi ancora nel lontano 2013, quando Gabe Newell e J.J. Abrams (regista dell’ultimo film di Star Wars: Il Risveglio della Forza, nonché creatore della serie dal successo mondiale Lost) li hanno ufficialmente annunciati.

I film di Half-Life e Portal sono ancora in sviluppo

Da allora, però, sembrano essersi perse le tracce delle sceneggiature, e non sono trapelati nuovi indizi o informazioni su uno possibile sviluppo concreto dei due progetti. Questo fino ad oggi, quando Abrams, durante un intervento ad un evento promozionale dedicato a 10 Cloverfield Lane, film da lui stesso prodotto, ci ha ricordato che i due progetti esistono realmente e sono tuttora in lavorazione:

“Non ho ancora aggiornamenti sui film, ma sono in sviluppo” ha detto J.J. Abrams durante l’intervista. “Abbiamo degli sceneggiatori e stiamo lavorando su queste storie. Ma nessuna di queste cose è un aggiornamento veramente interessante sui lavori.”

Ovviamente sembra che tutto sia ancora allo stadio embrionale e che, almeno al momento, non ci sia altro di cui parlare. Questo però basta per confermare che i due film non sono morti, e tenerci incollati alla rete in attesa di nuovi sviluppi che, prontamente, vi comunicheremo.