Il telescopio piĆ¹ grande al mondo in cerca di alieni

telescopio piĆ¹ grande al mondo in cerca di alieni

I complottisti sono fermamente convinti che nell’Area 51 ci siano effettivamente le prove di un contatto alieno avvenuto con la popolazione terrestre, eventualitĆ Ā che noi non scopriremoĀ mai. Quello che possiamo sapere, perĆ², ĆØ che la Cina, superpotenza emergente, sta costruendo il radiotelescopio piĆ¹ grande presente sul nostro pianeta. Il governo cinese impiega la bellezza di 9.100 persone a questo progetto colossale che risale addirittura al 1993. Gli astronomi asiaticiĀ proposero inizialmente un progetto FAST (Five-hundred-metre Aperture Spherical Telescope) dal costo di circa 1.2 miliardi di yuan (pari a circa 184 milioni di dollari americani). La costruzione ĆØ iniziata nel 2011 nella provincia di Guizhan ed il suo completamento ĆØ previsto per il mese di settembre.
L’astronomo cineseĀ Shi Zhicheng ha dichiarato al South China Morning Post:

se esiste qualche forma di vita intelligente nello spazio, avrƠ molto probabilmente lasciato una traccia magnetica dietro di sƩ e il radiotelescopio FAST sarƠ in grado di scoprirlo

Apparentemente, FAST, il telescopio piĆ¹ grande al mondo in cerca di alieni, ha tutte le carte in regola per riuscire nello scopo per il quale ĆØ stato costruito. Non ci resta che attendere!

Voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui sotto…

Fonte: Nerdist