Il telescopio più grande al mondo in cerca di alieni

telescopio più grande al mondo in cerca di alieni

I complottisti sono fermamente convinti che nell’Area 51 ci siano effettivamente le prove di un contatto alieno avvenuto con la popolazione terrestre, eventualità che noi non scopriremo mai. Quello che possiamo sapere, però, è che la Cina, superpotenza emergente, sta costruendo il radiotelescopio più grande presente sul nostro pianeta. Il governo cinese impiega la bellezza di 9.100 persone a questo progetto colossale che risale addirittura al 1993. Gli astronomi asiatici proposero inizialmente un progetto FAST (Five-hundred-metre Aperture Spherical Telescope) dal costo di circa 1.2 miliardi di yuan (pari a circa 184 milioni di dollari americani). La costruzione è iniziata nel 2011 nella provincia di Guizhan ed il suo completamento è previsto per il mese di settembre.
L’astronomo cinese Shi Zhicheng ha dichiarato al South China Morning Post:

se esiste qualche forma di vita intelligente nello spazio, avrà molto probabilmente lasciato una traccia magnetica dietro di sé e il radiotelescopio FAST sarà in grado di scoprirlo

Apparentemente, FAST, il telescopio più grande al mondo in cerca di alieni, ha tutte le carte in regola per riuscire nello scopo per il quale è stato costruito. Non ci resta che attendere!

Voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento qui sotto…

Fonte: Nerdist

Leggiamo altro?
PowerEgg X
PowerEgg X: al via i preorder del drone che sembra uscito da un film di fantascienza