Confermato l’arrivo dell’ottavo libro di Harry Potter

ottavo libro di Harry Potter

Un paio di settimane fa riportavamo la notizia che voleva due grandi case editrici contendersi i diritti per la pubblicazione nelle librerie di Harry Potter and The Cursed Child, tratto dall’omonimo spettacolo per teatro, e considerato a tutti gli effetti il sequel del sesto libro, Harry Potter e i Doni della Morte. Oggi è arrivata la notizia che si è giunti finalmente ad un accordo tra Little Brown e J.K.Rowling. È quindi confermato l’arrivo dell’ottavo libro di Harry Potter. Precedentemente si paventava la possibilità che le cose andassero per le lunghe a causa della difficoltà nel trovare un accordo tra le parti, paura che oggi scompare lasciando spazio alla gioia dei fan. Attenzione però, Harry Potter and The Cursed Child in realtà non sarà un vero e proprio romanzo, poichè conterrà in realtà la sceneggiatura utilizzata dagli attori dello spettacolo per mettere in scena l’opera.

Ecco la trama dell’opera ufficiale:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.”

Harry Potter and The Cursed Child sbarcherà in libreria il 31 luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice J.K. Rowling.

Fonte: Pottermore