Speciale – Tutti gli spot del Super Bowl

spot del Super Bowl

Oggi è un giorno speciale in qualche modo. Da bravi nerd, non siamo interessati tanto al risultato dell’evento sportivo americano, quanto a tutti gli spot del Super Bowl che interessano direttamente le nostre passioni, raccolti insieme in questo speciale. Come da tradizione infatti, molte sono le pubblicità riguardanti, direttamente o indirettamente, film ad alto tasso di nerdaggine. Non è un caso, inoltre, che le compagnie proprietarie di quei pochi secondi di pubblicità siano le più grandi al mondo, considerato il costo che 30 secondi di spazio sono arrivati a costare. 5 milioni di dollari ogni mezzo minuto, acquistati da major del calibro di Fox, Universal, Disney e Paramount. Ma diamo il via alle danze..

DeadPool

Di certo non poteva mancare DeadPool. Siamo tartassati ogni giorno dall’ufficio marketing del supereroe, ed ovviamente, anche lui si è preso 30 secondi al Super Bowl. Se avete vissuto nel Deserto del Gobi negli ultimi mesi, vi ricordiamo che il film sarà in uscita nelle sale italiane il 12 Febbraio.

https://youtu.be/7UxLGhYRVGE

Independence Day: Resurgence

Sequel del famosissimo Independence Day, questo Resurgence vede il ritorno di Roland Emmerich e di Jeff Goldblum, ma non quello di Will Smith. Preparatevi ad una scarica di adrenalina.

X-Men: Apocalypse

Secondo spot dedicato ai supereroi. In casa Marvel è l’ora degli X-Men e del loro nuovo film Apocalypse. L’uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 27 Maggio.

https://www.youtube.com/watch?v=la3iqZ1XAjg

Captain America: Civil War

Restando in casa Marvel ecco anche il trailer del Capitano. Da noi il 6 Maggio, il film riparte da dove eravamo rimasti dopo gli eventi di The Avengers: Age of Ultron

10 Cloverfield Lane

Saltiamo al sequel(?) di Cloverfield. Uscito a sorpresa un mesetto fa il primo teaser, questo 10 Cloverfield Lane ha spiazzato un po tutti i fan di J.J.Abrams che, nel corso di un’intervista ha dichiarato: “L’idea ci è venuta molto tempo fa, durante la produzione. Volevamo creare un parente stretto di Cloverfield. L’idea è stata sviluppata nel tempo e volevamo nascondere il titolo il più a lungo possibile”

Il Libro della Giungla

Il Libro della Giungla, tratto dall’omonimo romanzo di Rudyard Kipling, in uscita in Italia il 14 Aprile 2016. Nello spot la voce di baloo è quella di Bill Murray.

https://youtu.be/Sa7Aob_f0pQ

Batman vs Superman: Dawn of Justice

Ancora supereroi e ancora dissapori tra di essi. Questa volta siamo in casa DC e a darsele saranno, ovviamente, Batman e Superman. Lo spot in questione però non è un trailer del film ma bensì della compagnia aerea Turkish Airline, che speriamo abbia ancora i soldi per revisionare i suoi aerei dopo aver investito in ben due spot del Super Bowl. Eccoveli..

https://youtu.be/qpk8eSpRBnY

https://youtu.be/TReIozZ1b10

Coca-Cola Mini con Hulk e Ant-Man

Ora tocca al nuovo spot della Coca-Cola, realizzato per l’occasione della sua lattina mini, in cui Hulk insegue Ant-Man. Quest’ultimo sarà presente anch’esso nella Civil War della Marvel.

https://youtu.be/OlZqBR3yTiw

Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra

Secondo capitolo della saga prodotta da Michael Bay, ecco tornare le Tartarughe Ninja. Nelle sale il 7 Luglio.

https://youtu.be/-Xe4L5wfUnY

Jason Bourne

Ultimo a presentarsi nel nostro speciale è l’agente speciale Jason Bourne interpretato ovviamente dall’attore che gli ha prestato il volto in tutti questi anni, Matt Damon. L’uscita nelle sale è preveista per il 29 Luglio.


Termina così il nostro speciale dedicato agli spot del Super Bowl.

Qual’è il vostro preferito?