Il Risveglio della Forza supera quota 2 miliardi

Il Risveglio della Forza supera quota 2 miliardi

Disney mette a segno il colpaccio, Star Wars: Il Risveglio della Forza supera quota 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Risulta così essere al terzo posto nella classifica dei film che hanno ottenuto il maggior incasso di sempre (dopo Avatar e Titanic). Come se questo record non fosse già sufficiente, la pellicola ambientata nel mondo creato da George Lucas ottiene anche il primato di essere l’unico film ad aver superato quota 900 milioni di $ negli USA.

È un momento storico per Star Wars, la Lucasfilm e la Disney, e siamo tutti davvero grati di far parte di questo viaggio assieme ai fan in tutto il mondo, sono loro ad aver reso Star Wars – il Risveglio della Forza uno straordinario successo. Gli obiettivi raggiunti dal film sono davvero incredibili, ed è un nostro grande onore rilanciare questa galassia cinematografica non solo per tutti i fan di lunga data ma anche per una nuova generazione che raccoglierà l’eredità di Star Wars negli anni a venire

Queste sono state le parole di Alan Horn, chairman dei The Walt Disney Studios. Non possiamo che fare i complimenti per l’ottimo risultato!

Fonte: Variety