5 buoni motivi per i quali Leonardo DiCaprio NON merita un Oscar

Qualche giorno fa, ho scritto un articolo (questo per la precisione), dove elencavo le 6 buone ragioni per le quali Leonardo DiCaprio meriterebbe di tenere tra le mani l’ambita statuetta dorata, traguardo mai raggiunto dall’attore italo-americano.

Quest’oggi, invece, vi indicherò i 5 buoni motivi per i quali Leonardo DiCaprio non merita un Oscar.

1. La sua vittoria è scontata

Da amanti della suspance e dei colpi di scena quali siamo, vorremmo che il fortunato sia qualcuno di inaspettato.
La classica ultima persona che penseresti possa vincere.

2. L’ha meritato in film migliori

The Revenant è un film molto bello, anche se, a parer mio, un po’ di nicchia.
Leonardo DiCaprio ha meritato il premio Oscar per film nei quali, la sua interpretazione, era migliore che nella sua ultima opera. Premiarlo ora sembrerebbe un’ammissione di colpa riguardo i titoli precedenti.

3. Non è giusto

DiCaprio è il classico ragazzo perfetto, o quasi. Il “quasi” deriva dal fatto che, nella sua “meravigliosa” vita, qualcosa sia andato storto; questo qualcosa è esattamente il premio mancante.
Uno non può essere bello, talentuoso, ricco, pieno di donne ed anche soddisfatto a livello di competizioni! Non è giusto!

4. Si preannunciano delle lotte su internet

Ultimamente il web si è riempito di pseudo/intenditori/onniscenti a tema cinema.
Un’eventuale vittoria di DiCaprio aprirebbe le gabbie di questi fantomatici esperti da bar, mettendo a dura prova la nostra pazienza e buona volontà.

5. Non è obbligatorio

Chiaramente tenere tra le mani l’ambita statuetta è il traguardo più alto che un attore possa raggiungere, non è però obbligatorio riuscirci.
Un sacco di artisti di fama mondiale (non solo attori), non hanno raggiunto le massime aspettative nelle rispettive categorie.
Nessuno però, si sognerebbe mai di considerarli artisti di serie B.

Ovviamente l’articolo è in chiave ironica e vuole trovare delle motivazioni a tutti i costi. Tranquilli che quest’anno l’Oscar lo vincerà Leo.. ed io, sotto-sotto, tifo per lui!