Se siete stanchi di giocare a Bowling provate Il Fowling

Fowling

Fowling, così si chiama questo nuovo gioco Americano che unisce due grandi passioni del popolo statunitense, il football e il bowling.

 

fowlingL’idea è di un paio di anni fa, quando il giovane Chris Hutt, un ragazzo di Detroit, mentre era in coda per l’apertura dei cancelli della 500 miglia di indianapolis ha colpito per errore dei birilli da bowling con un lancio della sua palla da Football. Ci sono voluti alcuni anni a Chris per perfezionare il gioco e le sue regole, ma in sostanza bisogna far cadere i classici 10 birilli da bowling con il lancio di una regolare palla da Footbal. Una variante è stata inserita dal creatore del gioco, e permette la vittoria con il solo abbattimento del birillo centrale.

 

 

Hutt è talmente sicuro delle potenzialità del suo nuovo gioco da aver acquistato un capannone industriale nella sua Detroit, ed averlo da trasformato nella prima fowlingwarehouse, un locale adibito al solo gioco del Fowling con birreria annessa. Il successo del primo locale, e la presa che ha fatto sul pubblico ha gia portato Cris ha pianificare l’apertura di altri locali nelle città vicine.

Vi lasciamo con un video, ovviamente in inglese, che mostra lo stile del gioco. Anche se da noi il football non è uno sport cosi diffuso speriamo di vedere questa variante presto anche nel nostro Bel Paese.