La JustNerdList di Gennaio 2016

JustNerdList

Oggi darò il via ad una nuova rubrica che spero possa diventare un appuntamento fisso. La chiameremo JustNerdList e il perché è presto detto. L’obiettivo è quello di raccogliere, in un unico grande articolo, tutte le notizie e stranezze nerd, scovate in giro per la rete, che non sono riuscite ad avere un loro spazio sul sito, vuoi perché non esisteva una vera e propria notizia, vuoi perché ero sommerso di altri impegni e non sono riuscito a riportarle su JustNerd.

Diamo quindi il via alla JustNerdList per il mese di Gennaio 2016

Il robot che risolve cubi di Rubik in meno di un secondo

Il video che state per vedere mostra un robot in grado di risolvere un cubo di Rubik, in meno di 1 secondo. Per farvi un’idea della velocità con cui il robot in questione riesce a risolvere questo complicato puzzle, dovete sapere che la persona che attualmente detiene il record di velocità di completamento del cubo, è di Lucas Etter, ragazzo prodogio che riesce a risolverlo in 4,90 secondi.

Una macchina di Rube Goldberg in 175 passaggi per darti una lattina di coca-cola

Non credo servano altre spiegazioni. Evidentemente di gente che ne ha di tempo in giro ce ne sta parecchia. Godetevi comunque il video che è in ogni caso ipnotico.

Il Millenium Falcon diventa uno spazzaneve

Vorremmo averne uno anche noi, per questo motivo rientra nella JustNerdList di Gennaio. Ian Fisher viene da Brampton, Ontario, Canada, un posto dove la neve abbonda non solo a Natale. Ecco quindi che il bravo Ian ha trovato un modo originale, e nerd, per spazzare il proprio vialetto.

Se Mario e Luigi fossero apparsi in Mad Max: Fury Road

Il risultato sarebbe stato questo. Una fantastica gif animata in pixel art. Semplice e di grande effetto.

super mario mad max

Lo skateboard nerd del mese

Non che negli scorsi mesi ne avessimo molti altri da mostrarvi, ma se c’è uno skateboard che può fregiarsi di questo nome, sicuramente è quello realizzato da questo utente di Imgur, che ha realizzato la tavola come se fosse un joypad del NES. Spettacolo.

Tutte le morti di Star Wars ricreate in 8-bit

Già in passato vi avevamo mostrato un video realizzato da PipocaVFX, dove venivano mostrate tutte le morti di Game of Thrones realizzate in pixel art. Questa volta tocca alle morti di Star Wars.

Quando una statua di una figura storica diventa Dart Fener sotto la neve

Restiamo in casa Guerre Stellari mostrandovi come, una statua di Jakub Wejher, fondatore della città di Wejherowo, in Polonia, possa trasformarsi in Dart Fener sotto le nevicate invernali..

fener polonia

L’uomo delle caverne esiste ancora

Lo so che qui stiamo barando. Avevamo infatti riportato già il video sulla nostra pagina Facebook qualche giorno fa, ma il video è talmente assurdo che voglio mostrarlo anche a chi se lo fosse perso. Si tratta di un tale Angelo Mastropietro (sarà mica di origini italiane?) che ha trasformato una caverna, in una vera e propria casa abitabile con tutti i comfort del caso.


Ci siamo persi altro? Segnalatecelo! Potremmo trovare lo spazio nella prossima JustNerdList di Febbraio..