Lo smartphone fa anche il caffè

fa anche il caffè

 ” Fa anche il Caffè? ” Quante volte in un negozio di elettronica avete sentito questa frase riferita a smarthphone o apparecchi di nuova generazione con centinaia di funzioni. Ora finalmente la risposta del commesso di turno potrĂ  non essere vincolata al solito falso sorriso di chi ha giĂ  sentito questa infelice battuta milioni di volte.

Di macchine per il caffè programmabili ce ne sono già molte in commercio, ma la novità di cui vogliamo parlarvi oggi è stata proposta al CES 2016 di Las Vegas. Si tratta di una macchina del caffè Wireless che si controlla tramite un app sul cellulare.

Anche se per il momento si tratta di un elettrodomestico per il solo caffè americano, cosa che rende noi Italiani bisognosi di un espresso abbastanza indifferenti, si tratta di un idea molto interessante. Grazie a una piccola scheda di controllo questa caffettiera si può controllare tramite smartphone. Ci avvisa quanto è ora di comprare altro caffè, e possiamo dirle di prepararlo all’ora che preferiamo, programmandola con la sveglia o con un click mentre entriamo in doccia al mattino.

Il tutto per un prezzo non proprio basso. Ci vorranno circa un centinaio di dollari per una di esse, che sono molti se si considera che una qualsiasi macchina per il caffè americano ne costa una trentina.

Tutto sta a vedere se e quando verrà importata da noi come una vera macchina da espresso, anche se conoscendo i nostri prezzi di un macchinario per caffe solubile o in grani, immaginiamo cifre decisamente più alte.

Fonte: Engadget