Figures e Statues, eroi nella vita di tutti i giorni

Figures

Ecco Figures e Statues, una collezione di fotografie scattate ai personaggi della Pop Culture nella vita di tutti i giorni

Dopo avervi mostrato qualche mese fa il lavoro dello spagnolo Jorge Pérez Higuera, che si era focalizzato sui famosi Stormtrooper, ecco un altro artista, Daniel Picard, che non ha resistito ad immortalare la vita dei personaggi della pop culture fuori dalle attività eroiche in cui siamo soliti vederli ritratti.

Figures e Statues, è una raccolta di fotografie dell’artista pubblicata all’interno di ‘‘Figure Fantasy’‘,

 ”Rituali come prendere l’ascensore, andare in bagno, non devono per forza essere noiosi, ma devono essere interpretati come un’opportunità”

Quello che è iniziato come un semplice passatempo del fotografo è diventato un progetto reale ed importante, quando il proprietario della nota azienda di collezionabili Sideshow Collectibles ha notato i suoi lavori. Picard ha viaggiato ovunque, dai Bunker della guerra fredda alle vecchie prigioni dell’Ontario.

Questo servizio è stato creato in California e, secondo quanto dichiarato dal fotografo, l’anno prossimo sarà in Italia per continuare la serie.