Squadre di Robot per le strade

robot

Dopo le prime prove di AMAZON con i suoi droni aerei per le consegne Prime, e le indescrezione di Google su progetti in corso, arrivano nuove e diverse idee sul fronte delle consegne automatizzate.

Starship Technologies 1

Si tratta di Rover autonomi al 99% che si spostano lungo i marciapiedi, questa è l’idea in controtendenza rispetto alla concorrenza di 2 dei fondatori di Skype che insieme hanno fondato la  Starship Technologies.

Velocità media 6.4 km all’ora, alimentazione elettrica, peso trasportabile in linea droni in sviluppo, ma costi inveriori di 10-15 volte. La merce sarà poi accessibile solo al destinatario che tramite un app  su smartphone e il relativo codice personale potrà monitorare la consegna e sbloccare il robot.

Nei test preliminari il robot ha circolato per circa 100 km,incrociando circa 5.000 persone, di cui l’80% si è mostrata assolutamente indifferente, e il restante ha avuto reazioni positive.

Le prime ”consegne robotiche” arriveranno nel corso del 2016, per il momento solo negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, grazie alla partnership con diverse grandi aziende del settore.

 

Leggiamo altro?
PowerEgg X
PowerEgg X: al via i preorder del drone che sembra uscito da un film di fantascienza