Annunciate le Nike di Ritorno al Futuro!

Nike di ritorno al futuro

Nessuna Delorean si è materializzata per le strade, ma una notizia, oggi, permette ai fan di Ritorno al Futuro di gioire. Nike ha infatti annunciato, in occasione di un’asta di beneficenza per la Michael J. Fox Foundation (votata a finanziare la ricerca sul morbo di Parkinson), l’uscita delle scarpe auto-allaccianti ispirate alla seconda pellicola del film.

Nel 2011 Nike già aveva lanciato un’edizione limitata  di circa 1500 paia delle scarpe ispirate al film, raccogliendo più di 5 milioni di dollari per la fondazione Michael j Fox. Le scarpe avevano un prezzo al dettaglio di 3500 dollari ma non possedevano però il famoso sistema autoallacciante, brevettato poi da Nike nel 2013.

Il giorno prima del Ritorno al Futuro Day, la Nike aveva twittato “Ci vediamo domani” a Michael J. Fox, scatenando la speculazione dei fan circa le scarpe con lacci automatici che Marty McFly indossa in Ritorno al Futuro – Parte II.

Nei giorni precedenti l’anniversario, sono comparse su internet delle foto di una lettera manoscritta inviata alla’attore dal designer della Nike Tinker Hatfield, e una breve clip con l’attore che prova un paio di scarpe identiche a quelle del film.

ritorno-al-futuro nike

“Abbiamo iniziato a creare qualcosa che diventa realtà a partire dalla finzione” afferma il CEO di NikeMark Parker, “Immaginando il futuro, viene alla luce un prodotto che si adatta a voi ogni volta che ne avete bisogno”.

Al momento, però, non esistono dichiarazioni in merito al loro arrivo sul mercato al di fuori degli eventi di beneficenza legati alla Fondazione di Fox, e nemmeno informazioni su eventuali prezzi o quantità di pezzi in produzione.

Dopo la Pepsi perfect, di cui vi abbiamo già parlato in passato, ecco quindi un altro gadget del film diventato realtà.

Fonte: BestMovie