Uno Stormtrooper a spasso per l’Australia

Vestirsi da Stormtrooper ed attraversare l’Australia a piedi.

Il quarantasettenne australiano Scott Loxley ha attraversato per beneficienza l’intero continente senza nessun team di supporto, 15.000 km a piedi sotto il sole cocente attraversando deserti e le aride pianure che segnano il paese.

Il suo scopo era di raccogliere fondi per il Monash Children’s Hospital di Melbourne, che aprirà nel 2016: Scott infatti è membro di un’associazione di volontariato i cui soci fanno attività di beneficenza e assistenza vestiti da personaggi di Guerre Stellari, la 501st Legion,

Come padre, se uno dei miei figli fosse in ospedale vorrei che fosse curato con le migliori attrezzature”.

L’uomo è stato costretto a molti sacrifici per la sua iniziativa, uno dei problemi maggiori è stato il cibo. Ha spesso dovuto arrangiarsi cacciando di sua iniziativa o cibandosi delle carcasse degli animali trovati lungo il cammino, in quanto impossibilitato ha trasportare tutto il cibo per la spedizione.

Attraversare l’Australia è però anche più duro di quel che si può immaginare:

È una battaglia innanzi tutto mentale. Certi giorni ti svegli e non vuoi alzarti. E ti domandi ‘Perché lo sto facendo?’. Ma prima di partire ho visitato i bambini malati un po’ di volte, e nei giorni difficili penso a loro. I loro giorni difficili sono molto più duri di questo”

racconta Scott, che per il suo viaggio ha consumato oltre 30 paia di scarpe nel percorso.

Un’iniziativa splendida secondo noi, un uomo come pochi che ha messo in gioco se stesso per il bene degli altri.

 

https://youtu.be/3CcmrUfBpm4

...e questo?
ahsoka spade laser bianche
Star Wars: perché Ahsoka Tano ha due spade laser bianche?