Emotiv Insight Brainware

Emotiv Insight Brainware

Un prototipo realizzato da Accenture e Royal Philips sfrutta la tecnologia Emotiv Insight Brainware e permette di interpretare le onde cerebrali dei pazienti paralizzati.

L’ incredibile dispositivo rende possibile la trasformazione delle onde celebrali in comandi. Questo permette lo spostamento di oggetti con la mente.

EmotivInsight_MediaImage2Questo speciale strumento permetterà di controllare la tecnologia domestica, basterà collegare un apposito schermo, e si potrà accedere a tutti gli elettrodomestici. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo, per ora è possibile comandare solo dispositivi come il Lifeline Medical Alert Service, la SmartTv ed il sistema di illuminazione wireless Philips Hue. Comunque un notevole passo avanti che permette di dare più autosufficienza a persone con particolari problemi fisici.

Il prodotto è destinato a persone affette da SLA o malattie neurodegenerative, queste persone sono spesso completamente paralizzati , anche se con le funzioni cerebrali invariate. Questa tecnologia ha quindi lo scopo di migliorare, almeno in parte, il loro tenore di vita.

 

Accenture, già nell’ottobre scorso, ha sviluppato un software ad uso medico che, tramite l’uso dei famosi  Google Glass,, consente hai chirurghi durante le operazioni più difficili, di ricevere un flusso continuo di dati sul paziente in tempo reale, cosi da non dover distrarsi con cartelle ed avere le mani libere.

Il nuovo obiettivo dell’azienda è quello di, collaborare con i partner leader nel settore, per sfruttare l’innovazione digitale ed aiutare le persone con gravi malattie e disabilità a recuperare un maggiore controllo delle proprie vite.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Logitech Pro X Lightspeed Wireless
Logitech G PRO X LIGHTSPEED: ecco le nuove cuffie da gaming wireless