Netflix sta per arrivare ma nel frattempo alza i prezzi

Netflix Italia sta per arrivare

Il 22 ottobre è il giorno che molti appassionati di serie TV ed affini si sono segnati sul calendario da molto tempo, ormai. Netflix sta per arrivare anche nel Belpaese.
Le notizie provenienti da oltreoceano, però, non sono tra le più incoraggianti. Sì, perchè Netflix ha chiesto un contributo di un dollaro supplementare mensile per fronteggiare l’ampliamento della libreria a disposizione dell’utente.
Il canone passerà così dai 8,99 dollari ai 9,99$ mensili.
Il colosso di Los Gatos è intenzionato ad ampliare il catalogo esistente e produrre nuovi contenuti originali per poter creare un maggiore gap commerciale con i diretti concorrenti.
Le ultime notizie, comunque, parlano di un abbonamento di 7,99€ per quanto riguarda il mercato italiano (allineato agli altri paesi europei dove il servizio è attivo).

Parleremo più approfonditamente dell’offerta di Netflix riguardante lo stivale in futuro, per il momento vi anticipiamo che tra i contenuti creati ad hoc dalla piattaforma americana che saranno a nostra disposizione ci sarà:
Marco Polo, Marvel’s Daredevil, Bloodline, Sense8, Narcos, etc.

Nell’attesa di poter fruire del servizio di streaming più famoso al mondo, noi speriamo che la strategia dell’alzare i prezzi non tocchi l’Italia e l’Europa, nè adesso, nè mai!

 

 

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti