Stephenson’s Rocket: Il classico board game del 1999 torna in una nuova e rinnovata edizione

Stephenson’s Rocket

Diamo un primo sguardo alla nuova edizione di Stephenson’s Rocket, il gioco da tavolo di Reiner Knizia uscito nel 1999 e ora arrivato su Kickstarter

Il publisher australiano Grail Games ha lanciato giĂ  da qualche giorno un’interessante campagna Kickstarter dedicata alla nuova edizione di Stephenson’s Rocket, il gioco da tavolo uscito originariamente nel 1999 e ideato da Reiner Knizia (che giĂ  conosciamo per titoli di qualitĂ  come Tigri e Euprhates e Amun-Re).

In Stephenson’s Rocket, i giocatori vestono il ruolo di un magnate delle ferrovie nell’Inghilterra del 1830. Investendo in nuove linee ferroviarie, trasportando passeggeri e costruendo industrie locali, i giocatori cercheranno di accumulare il maggior numero di punti prestigio per diventare il re indiscusso delle ferrovie nell’era delle prime locomotive a vapore.

Il gioco, ideato per 2 – 4 aspiranti imprenditori ferroviari, ha una durata che oscilla tra i 60 e i 90 minuti che passeremo costruendo rotaie su una plancia di gioco suddivisa in esagoni e partecipando a diverse aste per espandere il nostro “impero a vapore”.

La nuova edizione del gioco da tavolo, al momento ordinabile esclusivamente attraverso la campagna KS (giĂ  finanziata con successo), include nuove illustrazioni realizzate da Ian O’Toole, nuovi segnalini e componenti di gioco e una plancia di gioco a doppia faccia, che sull’altro lato mostra una mappa inedita degli USA.

L’arrivo nelle nostre case è previsto per il mese di aprile 2018. Maggiori informazioni sul gioco sono reperibili sulla pagina Facebook di Grail Games.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!