Michael Keaton potrebbe ritornare nei panni di Batman per colpa di Vladimir Putin!

Michael Keaton Batman

L’attore ha simpaticamente redarguito Putin, commentando una foto del presidente russo intento ad osservare un simbolo molto simile a quello di Batman

Michael Keaton non ha più indossato i panni del Crociato Incappucciato dal lontano 1992, anno di uscita di Batman Returns, restando nel corso degli anni molto distante dal personaggio interpretato nelle due pellicole dirette da Tim Burton.

L’attore, però, ha rispolverato la sua verve da supereroe solitario e risoluto che ha caratterizzato la sua interpretazione di Batman, “minacciando” il presidente russo Vladimir Putin di tornare ad indossare nuovamente il suo Bat-costume.

L’attore, tramite il suo profilo Instagram, ha infatti postato una pagina del New York Times, dove Putin è ritratto mentre cammina attraverso una sala dell’Agenzia Russa di Intelligence Straniera, il Direttorato principale per l’informazione (Glavnoe razvedyvatel’noe upravlenie), comunemente abbreviato in GRU.

Nella foto, il presidente russo osserva con sguardo freddo il simbolo dell’agenzia, riprodotto sul pavimento, incredibilmente simile a quello di Batman.

That’s right. Take a good hard look. Don’t make me put the suit back on

Un post condiviso da Michael Keaton (@michaelkeatondouglas) in data:

Keaton ha commentato la foto con questa frase di sfida:

Bene. Apri gli occhi. Non costringermi ad indossare nuovamente il costume.

Il motivo di questo insolito e simpatico avvertimento è presto spiegato ed è legato all’argomento dell’articolo da cui è tratta la foto in questione. In quella pagina del New York Times, datata 30 dicembre 2016, si parlava delle possibili sanzioni che gli USA avrebbero dovuto applicare per punire gli attacchi hacker russi nel corso delle ultime elezioni presidenziali statunitensi.

Non so voi, ma io mi immagino Michael Keaton rinchiuso nella sua bat-villa intento a sfogliare il giornale, meditando e pianificando un suo intervento come Batman che tanto magistralemnete ha interpretato nei due film degli anni ’90.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

Fonte: Comicbook