Scuola Internazionale di Comics – Ecco gli eventi ad accesso libero di Marzo

Scuola Internazionale di Comics

Continuano le attività organizzate dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino

Il mondo del fumetto rappresenta per noi di Justnerd uno dei pilastri fondamentali delle nostre passioni, fonte inesauribile di emozioni, avventure, storie epiche e miniera d’oro per l’industria cinematografica che, negli ultimi anni, ha attinto con metodica continuità all’universo della nona arte.

Dietro a meravigliose tavole, fantastiche illustrazioni e splendidi colori, c’è il lavoro certosino ed emozionante di tantissimi artisti, che hanno fatto della loro passione un lavoro ed una ragione di vita.

Quanti di voi fumettari d’assalto non hanno mai fantasticato dell’opportunità di disegnare un proprio fumetto, di raccontare storie inedite e, sotto sotto, sperato di diventare degli artisti?

Perché allora non provarci per davvero inseguendo i vostri sogni? Magari imparando da gente che disegna Spider-Man e Iron Fist?

La Scuola Internazionale di Comics di Torino, organizza incontri, workshop e laboratori aperti al pubblico con artisti, professionisti e docenti, con un programma che spazia dall’Illustrazione e al Fumetto fino all’approfondimento delle tecniche del disegno e dell’inchiostrazione digitale.

Programmi

Per il mese di marzo 2017, la scuola ha in programma un ricco palinsesto di eventi ad accesso libero.

Il prossimo mese si aprirà con il workshop dedicato al fumetto e all’inchiostrazione digitale tenuto da Silvano Beltramo e Simone Di Meo che si svolgerà venerdì 3 Marzo. Si tratta di un laboratorio intensivo di 8 ore in cui i partecipanti avranno modo di approfondire le teorie e le tecniche digitali relative al Fumetto.

Lo stesso week end, 3-4-5 Marzo, troverete lo stand di Scuola Internazionale di Comics al Cartoomics di Milano con un calendario ricco di eventi e laboratori. Workshop, performance dal vivo, autori allo stand e l’imperdibile conferenza tenuta da Francesco Mattina nel pomeriggio di sabato 4 Marzo.

Il 17 Marzo ospite alla sede di Torino Giuseppe Camuncoli, tra i fumettisti italiani più ricercati in America che vanta, tra i suoi lavori, Hellblazer, Intimates, Iron Fist e Spider-Man. L’artista sarà alla Scuola Internazionale di Comics per un incontro in cui si parlerà del fumetto nel mercato internazionale. Durante l’incontro, Camuncoli farà una portfolio review, analizzando le tecniche e dispensando consigli su come presentare il proprio lavoro.

Gli interessati a partecipare agli eventi proposti dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino dovranno confermare la propria partecipazione scrivendo a [email protected], chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria almeno il giorno prima. Tutti gli eventi sono a numero chiuso e per alcuni è prevista una quota di iscrizione.

Nata nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia, la Scuola Internazionale di Comics di Torino, dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti.