Marvel Comics annuncia il ritorno di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man

The Spectacular Spider-Man

Partirà a giugno negli USA, dopo un’anteprima al Free Comic Book Day di maggio, la nuova serie mensile dedicata all’Uomo Ragno

Marvel Comics ha annunciato, tramite Entertainment Weekly, un nuovo fumetto a periodicità mensile di Spider-Man intitolato Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, reboot di una testata che, con lo stesso nome, era già stata pubblicata tra il 1976 e il 1998 per ben 263 albi.

Scritta da Chip Zdarski (Star-Lord) con i disegni di Adam Kubert (All-New, All-Different Avengers), questa serie si propone l’obiettivo di dare ai lettori una visione più tradizionale dell’Uomo Ragno, pur riflettendo gli attuali sviluppi di Amazing Spider-Man.

The Spectacular Spider-Man

Proprio Chip Zdarski, parlando della nuova serie, ha dichiarato:

Utilizzeremo lo stesso Spider-Man della continuity, ma sposteremo l’attenzione sulla sua attività a New York e sul cast di supporto. Ma anche se lo stiamo rendendo un fumetto più personale, ci saranno comunque grandi avventure. La dichiarazione d’intenti per il titolo sarà: divertimento, cuore, posta in gioco.

Spider-Man è un po’ come quando sei un bambino e vai in una nuova scuola e pensi: “Posso essere una persona nuova qui”, ma inevitabilmente si finisce con l’avere gli stessi problemi, perché si è sempre la stessa persona.

Lui è la mascotte di New York, come una mascotte sportiva. È amato dai bambini e gli adulti lo sopportano. È l’unico eroe urbano che ha sconfitto un araldo di Galactus. Si sente più forte di ogni altro eroe e fa tanti scherzi. E’ Spider-Man!

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man farà il suo debutto nel mese di giugno, dopo un’anteprima in uno dei due albi che Marvel Comics presenterà al Comic Book Day 2017 di maggio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.