Vikings: ecco il nuovo personaggio del vescovo guerriero

Vikings 5

Svelati i primi dettagli e la foto del nuovo personaggio pronto al debutto

Vikings, la serie TV creata da Michael Hirst, attende il debutto di un nuovo personaggio che sarà interpretato da Jonathan Rhys Meyers.

Questo personaggio, che dovrebbe fare la sua prima apparizione nel finale della quarta stagione, assumerà un ruolo ancora più importante nella quinta.

vescovo guerriero vikings

Ecco infatti come ne ha parlato lo stesso Michael Hirst, specificando com’è nata l’idea del vescovo guerriero ed il ruolo che avrà all’interno della storia:

Stavo cercando nei libri di storia e mi sono imbattuto in questi vescovi guerrieri. Gli antenati dei Cavalieri Templari: queste erano persone profondamente religiose, indossavano l’armatura e combattevano. Erano folli! Credevano totalmente nella religione cristiana e nel suo messaggio e, tuttavia, sul campo di battaglia, erano totalmente una furia.

La figura storica di uno di questi vescovi guerrieri, chiamato Heahmund, è alla base del nuovo personaggio interpretato da Jonathan Rhys Meyers che, secondo Hirst, potrebbe essere paragonato a Riccardo III:

Proveniva dal Wessex, ed entrerà in scena come un degno avversario di Ivar.

La sua intera vita è stata dedicata a degli impegni profondamente appassionati. E’ una wild card nella storia interpretata da Jonathan Rhys Meyers, già di sua natura con delle caratteristiche imprevedibili.

Johnny è semplicemente perfetto per questo uomo folle e ossessionato dalla religione, che è anche un peccatore. È una persona piena di passione, attirato dalle donne. Compie dei peccati e quando lo fa si punisce da solo.

Come annunciato precedentemente, il debutto di Meyers avverrà nel finale della quarta stagione, in onda mercoledì negli Stati Uniti. La quinta stagione di Vikings, invece, è attesa nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Entertainment Weekly