The Division: Stephen Gaghan dirigerà il film tratto dal videogioco

The Division

Lo sceneggiatore e regista Stephen Gaghan dirigerà il film tratto dal videogioco Ubisoft, The Division. Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli…

Tramite un comunicato stampa, Ubisoft Motion Pictures ha annunciato che a dirigere il film tratto dal videogioco The Division sarà Stephen Gaghan (Syriana, Gold).

MILANO, 19 gennaio 2017 — Ubisoft Motion Pictures, lo studio televisivo e cinematografico di Ubisoft®, ha annunciato che il vincitore del Premio Oscar® Stephen Gaghan, sarà l’autore e il regista del film “The Division”.

Gaghan ha conquistato il Premio Oscar® per la sceneggiatura di “Traffic” e ha ricevuto una nomination per “Syriana”, film di cui è stato sia regista che sceneggiatore. La sua ultima fatica da regista, “Gold”, ha debuttato nelle sale a gennaio 2017. Per questo progetto, basato sulla serie videoludica venduta più velocemente di tutto il settore, collaborerà con gli attori candidati all’Oscar® Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

“Siamo davvero felici di portare la visione unica del gioco di Stephen al pubblico cinematografico di tutto il mondo”, ha dichiarato Gerard Guillemot, Direttore generale di Ubisoft Motion Pictures.

“Non vediamo l’ora di scoprire come l’incredibile passione e il talento di Stephen porteranno in vita lo straordinario mondo di The Division”, ha aggiunto Matt Phelps, Vicepresidente e Responsabile dello sviluppo di Ubisoft Motion Pictures.

“Sono davvero felice di lavorare con Ubisoft Motion Pictures e collaborare con il loro team di Massive Entertainment per portare The Division sul grande schermo. Sono ragazzi davvero straordinari, incredibilmente creativi e disposti a correre rischi”, ha dichiarato l’autore e regista, Stephen Gaghan. “Il gioco ha riscosso un successo incredibile, in gran parte grazie allo splendido scenario che hanno saputo creare, illustrando la loro visione di una Manhattan in piena crisi. È coinvolgente, meravigliosamente strano, ma al tempo stesso familiare e ricco di possibilità. Sono anche molto felice di collaborare con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal fin dalle prime fasi del processo. Tutti quanti riteniamo che la storia creata da Ubisoft sia più attuale che mai”.

Ubisoft Motion Pictures svilupperà il progetto in collaborazione con la Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker (“Beasts of No Nation”) e la Freckle Films di Jessica Chastain. L’annuncio segue gli ottimi risultati che il pluriacclamato Tom Clancy’s The Division®, sviluppato dallo studio Ubisoft di Massive Entertainment, ha ottenuto in termini di vendite, stabilendo il nuovo record di unità vendute nelle prime 24 ore nella storia di Ubisoft** e registrando la prima miglior settimana di vendite per una nuova serie videoludica***.   

* Titolo temporaneo.

** In base a stime interne sui dati relativi alle vendite mondiali di Tom Clancy’s the Division su tutte le piattaforme al 9 marzo 2016. 
*** Ricavi mondiali stimati unicamente dalle vendite della versione retail e digitale (inclusa la Gold Edition), in base a GFK Chart-Track, prime parti, risultati di vendita dei distributori e stime interne fino al 12 marzo 2016 agli attuali tassi di cambio.

Fonte: Ubisoft