Will & Grace, la serie ritorna in TV con nuovi episodi

Will & Grace

NBC annuncia ufficialmente il ritorno della celebre serie TV con 10 nuovi episodi

C’era da aspettarselo, dopo innumerevoli rumor ed indiscrezioni, torna in TV Will & Grace, una delle serie TV più amate di sempre.

A dare l’annuncio ufficiale, al Television Critics Association press tour di mercoledì 18 gennaio, è stata la stessa NBC confermando in toto l’intero cast delle stagioni precedenti formato da Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes, e Megan Mullally.

I nuovi episodi, dieci in tutto, andranno in onda nella stagione 2017-2018 e vedranno i creatori della serie originale Max Mutchnick e David Kohan nelle vesti di showrunner e produttori esecutivi, mentre James Burrows, che ha diretto tutti gli episodi dello show durante le prime otto stagioni, è stato confermato alla regia.

Il presidente del consiglio d’amministrazione di NBC Entertainment, Robert Greenblat, si è così espresso a riguardo:

Siamo entusiasti che una delle più intelligenti, divertenti e originali sit-com nella storia della NBC stia tornando.

Questa è stata una serie che precorso i tempi spaziando dai diritti gay alla satira politica e sociale tutto mascherato come un treno ad alta velocità con riferimenti spiritosi alla pop culture e sta tornando lì dove dovrebbe essere.

Riesce a scendere più nei dettagli il presidente di NBC Jennifer Salke:

Abbiamo iniziato a parlare con Mutchnick e Kohan per produrre nuovi episodi subito dopo che hanno rivelato l’oggetto di una riunione segreta tenuta a settembre.

E il fatto che tutte e quattro i protagonisti originali fossero eccitati di ritornare alla serie è una testimonianza della gioiosa esperienza che hanno avuto nel corso dei 200 episodi divisi in otto stagioni. A poche cose si può rinunciare, specialmente nelle comedy, e Will & Grace è una di quelle.

Will & Grace è andata in onda dal 1998 al 2006, vincendo 16 Emmy Awards e ricevendo ben 83 nominations. Negli Stati Uniti è risultata la sit-com più vista della fascia d’età 18-49 anni durante l’intera sua programmazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: collider.com