Space Science Investigations: il “The Sims” nello spazio

Space Science Investigations: il “The Sims” nello spazio

La nuova App della NASA che insegna come far crescere le piante nello spazio

Siete fan di The Sims e amate lo spazio? La nuova App per smartphone offerta dalla NASA vi riempirà di entusiasmo! Space Science Investigations: Plant Growth permette all’utente di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’applicazione pone degli obiettivi da raggiungere e permette di interagire con altri astronauti. Inoltre, insegna come far crescere le colture a bordo della ISS, usando il Vegetable Production System (Veggie). In effetti, il film The Martian dimostra quanto sia importante la botanica in determinate circostanze!

Per iniziare, il simulatore ci consente di muoverci come farebbe un astronauta ed esplorare la ISS, replicata in maniera impeccabile. Dopo aver vagato e raccolto oggetti galleggianti all’interno della stazione, potremo incontrare Naomi, una “collega” che ci incaricherà di aiutarla a crescere verdure fresche a bordo della nave. Con il tempo, il nostro personaggio imparerà come gestire diversi livelli di acqua, luce e aria per favorire la crescita delle piante.

Gizmodo ha intervistato Sharon Goza, IGOAL Project Manager dello Johnson Space Center, che ha detto:

In previsione di future missioni di lunga durata, la crescita delle piante nello spazio diventerà sempre più importante per diversi motivi. La coltivazione di piante per produrre cibo nello spazio non solo fornisce una varietà di sostanze nutritive, ma anche benefici psicologici.

L’App è disponibile su iOS e Android, rispettivamente sotto il nome di Space Science Investigations: Plant GrowthNASA Science Investigations.

Che ne pensate? Vi piacerebbe avventurarvi in una stazione spaziale, stile The Sims? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!