Un fantastico diorama di The Last of Us ricreato con i mattoncini LEGO

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Le ambientazioni del famoso videogame riprodotte con questa costruzione di mattoncini LEGO

Gli appassionati dei mattoncini LEGO sono sempre alla costante ricerca di qualcosa che possa fornire loro l’ispirazione per realizzare una nuova costruzione, magari un soggetto con cui nessun’altro abbia provato a cimentarsi in precedenza.

Molto probabilmente questa è la ragione che ha spinto Tim Schwalfenberg a costruire questo fantastico diorama di The Last Of Us, il celebre videogioco survival horror per PlayStation 3 e PlayStation 4 (con un seguito già annunciato da tempo), di cui vi mostriamo le foto.

L’opera di Tim (QUI potete ammirare la sua bravura), che misura 100 cm x 60 cm, riproduce un intero isolato, ricco di dettagli sia all’esterno che all’interno degli edifici, come l’erba che spunta dalle crepe dell’asfalto oppure gli interni degli appartamenti in rovina e pieni di spazzatura. Insomma un vero e proprio scenario post-apocalittico, incredibilmente fedele a quello del videogioco.

Oltre ad una immensa dose di pazienza e tanta dedizione, Tim ha dichiarato di aver impiegato oltre 20.000 mattoncini e più di 100 ore di lavoro, per riuscire a realizzare il diorama che, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori tra quelli di cui abbiamo avuto la fortuna di presentarvi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: kotaku.com

Condividi questo articolo