Universo DC: Rinascita, ecco il nuovo costume di Superman

Superman

La DC Comics svela il nuovo costume dell’Uomo d’Acciao

La DC Comics ha diffuso online, tramite Comicbook, le anteprime delle copertine di Superman #20 e Action Comics #977 entrambi in uscita ad aprile negli Stati Uniti, dove è possibile ammirare il nuovo costume di Superman ideato da Patrick Gleason.

Il nuovo costume di Kal-El, come possiamo notare nell’immagine precedente, risulta avere una tonalità più accesa, con linee molto più semplici e morbide rispetto alle ultime versioni. Ritorna la cintura rossa alla vita con la fibbia centrale dorata, così come tornano ad essere rossi gli stivali, mentre spariscono i braccialetti (odio totale).

Anche il mantello torna al passato con un disegno che lo rende più morbido e fluente, specialmente sulle spalle.

In genarale quindi, notiamo un aspetto più classico sia del costume che di Superman, in sintonia con il nuovo corso intrapreso con Rinascita che prometteva, come spiegato in questo articolo, il recupero dello spirito più genuino dei supereroi DC Comics.

Il nuovo costume di Superman è solo una delle novità che sembrano esserci all’orizzonte per il figlio di Krypton nella nuova serie Rinascita, novità sulle quali vi informeremo non appena verranno rivelate.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo costume? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.