Half-Life 3, per Valve non è una priorità

Half-Life 3

Secondo una fonte interna a Valve, Half-Life 3 non è nei piani della software house

Half-Life 3 molto probabilmente passerà alla storia come il videogame più chiacchierato ed atteso del panorama videoludico mondiale. Un videogame che, secondo un insider, non rientrerebbe nei piani di Valve o, quantomeno, non è una priorità per la famosa software house.

Le rivelazioni che trapelano da questa fonte rimasta anonima, non faranno di certo piacere a milioni di fan dello sparatutto in prima persona che sperano ancora in un terzo capitolo della serie:

Non esiste niente di simile ad Half-Life 3. Valve non l’ha mai annunciato. La cosa più vicina che abbiamo avuto fu dopo Half-Life 2, quando pensarono di dover realizzare un terzo episodio. C’era gente che lavorava ad Half-Life, persone che dopo aver finito Half-Life 2 stavano pensando a cosa fare dopo e volevano che che la ruota continuasse a girare. Sfortunatamente per Half-Life 3 sono avvenuti un sacco di cambiamenti per Valve. Orange Box, Team Fortress, Dota e soprattutto l’impegno con Steam ha contribuito al disinteresse. Esistono priorità maggiori del terzo episodio. C’è qualcosa con il terzo episodio che non va d’accordo con Gabe e le altre persone di Valve.

Dopo che negli ultimi anni (Half-Life 2 è datato 2004) si è assistito ad un gran tumulto attorno all’idea del terzo capitolo della serie, con annunci, smentite e indiscrezioni varie, è quindi giunto il tempo di mettere la parola fine per uno dei titoli più desiderati dai giocatori?

Data l’impossibilità di verificare la veridicità delle affermazioni ad opera di questa fonte anonima e non essendo in presenza di alcuna dichiarazione ufficiale, tutto va preso con la dovuta cautela.

Probabilmente Valve non prenderà mai una posizione ufficiale riguardo Half-Life 3, forse per far scivolare pian piano la cosa nel dimenticatoio e mettersi al “riparo” dalle troppe attese generate da questo titolo che, per ora, resta soltanto un sogno per milioni di fan.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.