Anime Strike: il canale di Amazon interamente dedicato agli anime

Anime Strike

Il colosso dell’e-commerce scende in campo con una novità dedicata all’animazione giapponese

Si chiamerà Anime Strike e debutterà entro la fine dell’anno, il nuovo canale Amazon dedicato completamente agli anime.

Il servizio sarà caratterizzato da oltre 1.000 titoli di famosi anime al momento del lancio, con un continuo e costante aggiornamento della libreria che avverrà settimanalmente. Pensato principalmente per un pubblico adulto, il canale permetterà la fruizione online di alcuni titoli in contemporanea con la loro messa in onda in Giappone.

Il canale, inizialmente, sarà ben lontano da ciò che è attualmente disponibile per gli appassionati di anime su Crunchyroll, ma Amazon ritiene che il fatto di essere destinato agli adulti aiuterà a differenziare il canale e ad attirare una nuova tipologia di pubblico. Il colosso dell’ e-commerce, oramai protagonista anche dell’entertainment con Prime Video, ha infatti in programma di completare l’offerta con titoli esclusivi, come l’annunciato Ronja – The Robber’s Daughter, l’anime prodotto in collaborazione con il leggendario Studio Ghibli di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.

Anime Strike, il cui debutto previsto entro l’anno non ha ancora una data ufficiale, sarà disponibile con un canone mensile di 5 dollari con un’iniziale prova gratuita di 7 giorni. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con vostro un commento qui sotto.