Il nuovo romanzo di George R. R. Martin, The Winds of Winter, potrebbe vedere la luce nel 2017 (secondo l’autore)

The Winds of Winter potrebbe arrivare quest’anno. Ad affermarlo è stato lo stesso George R. R. Martin, lo scrittore che ha dato via al ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dal quale è stato poi tratta la famosa serie tv HBO, Il Trono di Spade. Il penultimo nonché attesissimo capitolo della saga potrebbe ancora farcela per il 2017, a dispetto di quanto dichiarato lo scorso dicembre.

Ecco le parole di Martin, apparse sul suo blog in queste ore:

“Non è ancora finito ma ho fatto progressi. Non quanti sperassi l’anno scorso, quando pensavo di aver finito. Credo che uscirà quest’anno (ma, ehi, pensavo la stessa cosa l’anno scorso).”

Conoscendo il personaggio noi rimaniamo scettici e diamo per scontato l’arrivo di The Winds of Winter nel 2018 (ma speriamo comunque di sbagliarci).

Lo scrittore George R. R. Martin saluta affettuosamente i fan che aspettano il suo nuovo libro…

Nel frattempo la serie prosegue a gonfie vele, con la nuova stagione (la penultima) in arrivo la prossima estate.

Voi cosa ne pensate? Riusciremo a vedere il romanzo in tempo per questo 2017? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Michele Vivante

Nerd dal 1985, passa le sue giornate a leggere regolamenti di boardgames con cui non riuscirà mai a giocare e, ovviamente, manuali per la sopravvivenza agli zombi. Divoratore compulsivo di saghe fantasy e sci-fi, nel tempo libero scrive libri senza riuscire mai a terminarli. Fondatore di una setta adoratrice di Sheldon Cooper e Darth Vader, vorrebbe che 42 non fosse la risposta alla vita, all'universo e a tutto quanto.

Leggi anche

Lo spinoff di Game of Thrones è ancora lontano, ma praticamente certo…

Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha rivelato che ancora non esiste nulla di concreto sul…