Il personaggio Marvel, agente dello SHIELD, esordirà in una nuova serie in arrivo nei prossimi mesi

Marvel Comics ha annunciato l’avvio di una serie regolare dedicata a Nick Fury Jr., che esordirà negli USA a primavera e che sarà scritta da James Robinson (The Golden Age) ed disegnata da ACO (Midnighter and Apollo).

Nick Fury Jr., figlio del più celebre Nick Fury, ha fatto il suo debutto su Terra-616 nella miniserie del 2012 Battle Scars. Da lì in poi, dopo aver abbandonato il “Jr.” è subentrato al ruolo del padre, diventando un agente dello SHIELD.

In questa nuova serie, come possiamo vedere dalla cover in anteprima, il nuovo Nick Fury è tutto papà Samuel L. Jackson, versione cinematografica del Nick Fury sr. dei fumetti, dai capelli bianchi sulle tempie e dal colorito “leggermente” più chiaro. L’inconfondibile benda sull’occhio, però, resterà come segno distintivo della discendenza familiare.

Le nuove storie vedranno Fury scontrarsi con Frankie Noble, agente dell’Hydra, che sotto molti punti di vista si rivelerà essere l’opposto di Nick.

ACO che realizzerà copertina e tavole, di cui vi mostriamo alcune anteprime, si rifarà allo stile di Jack Kirby e Jim Steranko caratterizzato da disegni psichedelici e variopinti.

Cosa ne pensate di questa nuova serie Marvel? fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Salvatore Miccoli

Grafico di professione, nerd per passione da quando all'età di 10 anni, dopo aver visto War Games, ho cercato di hackerare, senza successo, una cabina telefonica con la linguetta di una lattina di coca. Un giorno mentre ero impegnato nelle corse dei Ciao truccati, un uomo vestito da Padre Pio mi disse che il mio livello di midi-chlorian era elevatissimo e che mi avrebbe insegnato le vie della Forza. Aspetto ancora che il buon francescano ritorni per portarmi via.

Leggi anche

Dan Buckley è il nuovo presidente di Marvel Entertainment… merito di Donald Trump oppure no?

È stata da poco annunciata la nomina del nuovo presidente di Marvel Entertainment L’…